LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net

 

 

 

Chi e perché ha ucciso Aldo Moro. L’on.le Gero Grassi tratterà questo tema a 40 anni dalla morte dello statista, barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse.

035 ..:: 15.05.2018

 

..:: L'Auditorium dell'Assunta e il Museo Archeologico degli Ipogei dove si terrà la mostra dello statista scomparso Aldo Moro.

 

Preleva il file in .pdf

 

 

TRINITAPOLI ..:: Interessante iniziativa culturale, quella ideata e curata da Rosario Manna e Raffaele Vanni. E’ una mostra che racchiude in sintesi la vita di Aldo Moro.
Nella dovuta evidenza, sia la sezione di “Aldo Moro a Trinitapoli”, sia quella dedicata al “Centro Studi Aldo Moro” della stessa cittadina pugliese.
Un percorso per ricordare lo statista scomparso il 9 maggio 1978, barbaramente ucciso dalle “Brigate Rosse” dopo 55 giorni di prigionia.
L’intenso programma del 19 maggio 2018 presso l’Auditorium dell’Assunta ed il Museo Archeologico degli Ipogei di Via Marconi a Trinitapoli, vedrà due momenti ben definiti.
Nella prima mattinata, alcune classi del Liceo “Staffa” visiteranno la mostra: “MORO, RICORDARE PER NON DIMENTICARE", seguito dall’incontro con l’On. Gero Grassi che tratterà il tema “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”.
All’incontro saranno presenti sia Marta Patruno, Assessore alla Cultura del Comune di Trinitapoli, sia Carmine Gissi, Dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Staffa” di Trinitapoli.
Nel pomeriggio, alle ore 18:00, presso il Museo Archeologico degli Ipogei di Via Marconi, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della mostra e subito dopo, l’On.le Gero Grassi relazionerà sul tema: “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”.
A porgere i saluti all’incontro serale saranno: l’Avv. Francesco di Feo, Sindaco della città di Trinitapoli; l’avv. Nicola Giorgino, presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani; l’avv. Giuseppe Salerno, presidente dell’Associazione Forense di Trinitapoli; la dott.ssa Esther La Rosa, presidente Lilith Med 2000. Modera i lavori, Mino Albore, consigliere comunale.
La mostra sulla vita dello statista “Aldo Moro” resterà aperta nei giorni 24-25-26 Maggio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso il Museo Archeologico degli Ipogei di Trinitapoli.


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it


 

 

 

 

..::




 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli