LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Trinitapoli: I cittadini sono prevalentemente di centro-sinistra, vince però il centro-destra.

009..:: 17.05.2011

 

 

..:: La sede del PD di Trinitapoli nel pomeriggio del giorno 16 maggio, durante la proiezione dei dati che affluivano dalle urne.

 

 

TRINITAPOLI..:: Ha votato il 79,88 % degli aventi diritto nella città di Trinitapoli. Nella «due giorni», il 15 e 16 maggio 2011, si sono recati al voto ben 9.955 su un totale di 11.210 iscritti nelle liste elettorali.
Un bel numero, insomma.
Dalla chiusura delle urne dei seggi elettorali, fino a tarda sera, nei vari partiti politici della cittadina della Sesta Provincia Pugliese e nelle sedi delle tre «Liste Civiche» il via vai di telefonate tra i rappresentanti di lista ed i responsabili, addetti al calcolo. Cellulari che squillavano continuamente per riferire e riportare «lo stato di fatto» delle elezioni, minuto dopo minuto, man mano che venivano scrutinate le schede nelle singole sezioni adibite al voto.
I dati venivano così immessi nel computer ed elaborati con il famigerato foglio di calcolo che restituiva in percentuale i dati immessi e venivano proiettati i relativi grafici tridimensionali per i presenti.
Dopo i primi 20 minuti, i risultati erano per così dire «attendibili». I cittadini hanno votato le due liste civiche di «centro-sinistra» ma ad un passo più avanti vi era quella del «centro-destra».
«Vie Nuove» e «Trinitapoli da vivere», questo il nome dato alle liste di «centro-sinistra», portate avanti da Anna Maria Tarantino e Donato Piccinino, hanno avuto il consenso di 5.011 voti, pari al 57,02 % degli elettori, ma questi voti, proprio perché erano divisi in due schieramenti politici a se stanti, hanno avuto la peggio, facendo emergere l’altra lista civica in competizione, quella sostenuta e diretta da Francesco Di Feo, denominata «Rinascita Trinitapolese».
Insomma, è proprio il caso di ricordare il famoso proverbio usato dai nostri nonni: «Fra i due litiganti il terzo gode».
E’ così è finita la disputa all’interno del «centro-sinistra» cittadino a tutto vantaggio del «centro-destra» che governerà la città di Trinitapoli per i prossimi cinque anni.
Al «centro-sinistra» il compito di fare opposizione - se ricorrono le circostanze - e di seguire più da vicino la vita politica amministrativa. Il numero dei seggi parla chiaro: 5 al «centro-sinistra», 11 al «centro-destra».
 


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it 


 

..:: Grafico: A destra, i dati della lista civica di centro-destra «Rinascita Trinitapolese», che governerà la città di Trinitapoli per i prossimi cinque anni. A sinistra, la forza del centro-sinistra in questa campagna elettorale che starà all'opposizione.

 


 

 

 


 

..:: www.assodolab.it

 

..:: www.assodolab.it

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Radio Linea n. 1 - La tua radio. Ascolta la radio on-line, in diretta.
 

 

Azienda Agricola Lamacchia.
OLIO DI OLIVA - UVA ITALIA - OLIVE DA TAVOLA..:: La professionalità alla vostra tavola.

 

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli