LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net

 

 

 

Partono i corsi per «pizzaioli» nella Città della Disfida.

001..::.16.10.2014

 

Nella foto, la grande pizza, Made in Italy.

 

 

 

BARLETTA..:: A fronte della crisi che si sta affrontando nel nostro Paese, l’AMAR istituisce un corso a partire dalla fine di ottobre, per pizzaioli. Il corso si terrà in una struttura ricettiva della città al termine del quale si avrà l’attestato per pizzaioli di 1° livello.
L’Associazione Maestri d’Arte da 18 anni presente sul territorio italiano, avvia una serie di attività formative specializzandosi nell’ambito alberghiero, mirati per l’attività di pizzaioli a livello. Il corso viene articolato in pratico e teorico. Gli argomenti saranno quelli più incisivi riferiti alle innovazioni di impasti controllati a lunga lievitazione, che sono la dimostrazione della loro digeribilità grazie a metodi generazionali, con impasti diretti e indiretti.
La maggiore attenzione verso i prodotti biologici stimola l’introduzione di nuove tecniche per la manipolazione e trasformazione agro-alimentare rivolta alla genuinità e salubrità del prodotto.
Il corso articolato in 10 lezioni sarà tenuto dal Maestro Enzo Prete nonché neo Campione “coppa del Mondo” e Campione Europeo, nella disciplina della preparazione della pizza.
Gli interessati potranno telefonare ai numeri telefonici per le informazioni sul corso: 3401235120 oppure 3771050939.
Le iscrizioni saranno riservate a tutti coloro che hanno compiuto il 16° anno di età con la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, svolgendo con interesse la professione del «pizzaiolo».
 


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it
 

 


 

Nella foto, il Maestro Enzo Prete, presidente dell'A.M.A.R., Associazione Maestri d'Arte Ristoratori Pizzaioli, neo campione coppa del Mondo nella preparazione della della pizza.

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE
MAESTRI D'ARTE
RISTORATORI PIZZAIOLI
DIPARTIMENTO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Info: 3401235120 oppure 3771050939
Sito web: www.pizzaioliamar.it 
E-mail: enzo.prete@virgilio.it

 



 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli