LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

..:: Addetti Antincendio: Prima di sostenere l'esame, verifica il tuo grado di apprendimento con le schede teoriche, i quiz interattivi ecc...

www.addettiantincendio.net

PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Attestato e certificato sulla Lavagna Interattiva Multimediale Interactive Whiteboard.

012..:: 21.09.2009

 

 

 

TRINITAPOLI..:: La differenza tra l’attestazione e la certificazione sta nel fatto che, mentre per ottenere l’«attestato» il docente dovrà frequentare necessariamente il corso di formazione e aggiornamento on-line o quello in presenza, per conseguire il «certificato» relativo al superamento dell’esame, l’iscritto dovrà rispondere ad una serie di test on-line sulla Lavagna Interattiva Multimediale. In tutti e due i casi, si richiede una tesina finale per eventualmente pubblicarla sulla rivista cartacea dell’Assodolab e/o su giornali telematici e siti dell’Associazione o che fanno parte dello stesso circuito. Nessun compenso è dovuto all’iscritto per la pubblicazione. Un’altra differenza tra i due documenti, sta nel fatto che il “Percorso formativo e di aggiornamento” è rivolto esclusivamente al personale della scuola (insegnanti, docenti, dirigenti scolastici ecc…), mentre, il “Percorso di certificazione delle conoscenze e competenze” è aperto a tutti coloro che utilizzano la Lavagna Interattiva Multimediale nella normale attività lavorativa, compreso anche il personale della scuola precedentemente citato.
Ma vediamo come si svolge questo percorso. Dopo aver compilato il “Modulo di iscrizione” al LIVELLO BASIC (1° Livello) e aver versato la relativa “Quota associativa certificazione LIM Basic”, l’iscritto riceverà entro il 15 del mese successivo a quello del modulo, la Password e la User ID per sostenere la prima prova on-line. La segreteria dell’Assodolab comunicherà via e-mail all’iscritto la data ed indicherà un’ora in cui dovrà sostenere il primo esame. L’iscritto quindi, dovrà collegarsi al sito www.assodolab.it, entrare nel sistema e sostenere la prova. Se si supera la prima prova composta da soli test, a distanza di una settimana, l’iscritto potrà effettuare il secondo test sulla Lavagna Interattiva Multimediale, allo stesso modo di quello attuato precedentemente. Se si supera anche la seconda prova, non occorre che attendere l’invio della «LIM CERTIFICATE – LIVELLO BASIC» da parte della segreteria Assodolab. Nel caso in cui non dovesse superare il primo o il secondo test alla “prima tornata”, all’iscritto è concesso una seconda possibilità dopo la quale, se l’iscritto intende ottenere la relativa certificazione, dovrà versare un “contributo associativo supplementare” di €uro 10,00 per i diritti di segreteria. In questo caso l’iscritto avrà la possibilità di effettuare altri due tentativi per superare la prova.
Per gli altri livelli il procedimento è pressoché identico a quello descritto per il 1° Livello.
Per il Livello Intermediate (2° Livello) occorre superare 4 test di 20 domande cadauno, mentre, per il Livello Advanced (3° Livello) occorre superare 6 test di 20 domande cadauno.
Maggiori informazioni possono essere richieste alla segreteria dell’Assodolab via e-mail, al seguente indirizzo:
segreteria@assodolab.it oppure prelevando il progetto della Lavagna Interattiva Multimediale direttamente sul sito www.assodolab.it .
 


Carla Minchillo
carla.minchillo@lasestaprovinciapugliese.it
 


 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy  

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli