LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

..:: Addetti Antincendio: Prima di sostenere l'esame, verifica il tuo grado di apprendimento con le schede teoriche, i quiz interattivi ecc...

www.addettiantincendio.net

PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Scuola: Ancora incerto il futuro dei docenti della classe A075 e A076 con la nuova riforma della Scuola Superiore. 

017..:: 21.09.2009

 

 

 

TRINITAPOLI..:: Ancora incerto il futuro dei docenti delle due classi di concorso. Gli insegnanti della A075 e A076 che insegnano “Trattamento testi e dati” negli ITC e negli IPCS, sono sempre più preoccupati per il loro “futuro incerto di docente” e per la scarsa diffusione di notizie che dovrebbero arrivare in anticipo dall’alto del Ministero dell’Istruzione alla sede dell’Assodolab.
L’Associazione Professionale di Docenti nonché Ente accreditato dal MIUR per la formazione e l’aggiornamento del personale docente della Scuola – con dieci anni di esperienza nel settore tecnologico e della comunicazione – chiede ancora una volta, ad alta voce, al Ministero dell’Istruzione e ai politici italiani che fanno parte della VII Commissione del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati:
- di sentire le motivazioni dell’Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio, in sigla Assodolab;

- che venga effettuata ad opera del MIUR, una formazione/riconversione universitaria dei docenti diplomati di ruolo e quelli forniti di abilitazione all’insegnamento di dette materie e che appartengono alle classi di concorso A075 e A076 – “Trattamento Testi e Dati”;
- che per i prossimi concorsi di abilitazione all’insegnamento, venga innalzato il titolo di accesso per l’insegnamento di «Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione» ovvero «Informatica» (così come recita il documento del MIUR) inserita nelle attività e insegnamenti di indirizzo del Settore Economico. A tal proposito l’Assodolab ipotizza una “Laurea di primo livello congiunto a titoli professionali e di servizio riguardanti le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione” invece che del “Diploma di Scuola Media Superiore”. Alla richiesta hanno aderito centinaia di docenti delle due discipline.


Agostino Del Buono

agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it
 


 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli