LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net

 

 

 

Blocco scrutini: Gli insegnanti fanno slittare di due giorni gli scrutini al dell’Aquila di San Ferdinando di Puglia.

001 ..::.11.06.2015 - ore 07:00

 

 

Gli insegnanti giocano l'ultima partita nella zona «off-limits» con il blocco degli scrutini.

 

 

SAN FERDINANDO DI PUGLIA – BT ..:: Dopo un pomeriggio tranquillo, quello del 9 giugno, che ha visto gli insegnanti scrutinare i giovani studenti delle cinque classi terminali che si accingono a sostenere gli «esami di stato» ieri, il blocco è entrato nel «vivo» della protesta.
I docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale della cittadina della Sesta Provincia Pugliese sembrano che abbiano aderito abbondantemente al blocco degli scrutini previsti per i due giorni di sciopero (10 e 11 maggio) così come prescrive la legge. Molti sono i docenti che aderiscono all’iniziativa tra ieri ed oggi. Niente paura per gli alunni che non vedono i «quadri» affissi nella bacheca dell’Istituto. L’operazione comporta solo lo «slittamento» di due giorni delle date di scrutinio, quindi i relativi «tabelloni» verranno affissi con due giorni di ritardo.
E così, accanto alle città capoluogo di Provincia o di Regione, il blocco degli scrutini entra nel vivo anche nelle Scuole di periferia. Lo sciopero del personale della Scuola del 5 maggio scorso a cui hanno aderito quasi tutti gli insegnanti in servizio al Dell’Aquila di San Ferdinando di Puglia e ben 800mila insegnanti in tutta Italia, seguito da momenti di protesta davanti alle Prefetture, sit-in, manifestazioni di piazza, fiaccolate, flash-mob, cortei e ogni altra iniziativa doveva servire per scongiurare l’approvazione del Ddl Scuola che attualmente è in direttiva di arrivo al Senato della Repubblica.
Insomma, il Ddl Scuola va rivisto in tutte le sue parti e modificato o riscritto là dove gli «attori principali» i «sindacati» della Scuola CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA Unams ed i «politici di opposizione» dell’attuale Governo, hanno sottolineato più volte le incongruenze e i disagi di questo provvedimento calato dal cielo. Allo stato attuale pare che nella sede di Piazza Madama, sono pervenuti oltre 2000 emandamenti sia da parte dei senatori dell’attuale maggioranza di questo Governo (PD), sia da parte della forze di opposizione, compreso M5S, SEL ed altri.
Il malcontento è generale, in tutte le Scuole d’Italia, sia negli ordini inferiori sia in quelle superiori. I motivi della protesta spaziano dall’assunzione di 100mila precari lasciando a casa gli altri 60mila docenti che lavorano nella scuola da diversi anni, allo strapotere dei dirigenti scolastici, dal “nomadismo triennale” degli insegnanti da assumere con contratto triennale alle deleghe in bianco che il presidente del Consiglio Renzi ha inserito in questo documento così importante. A tutto questo si aggiunge che il contratto collettivo degli insegnanti è rimasto fermo da diversi anni ed occorre adeguare gli stipendi a quelli degli altri Paesi Europei.
Queste condizioni inaccettabili da parte degli insegnanti hanno dato vita a questa ultima protesta di «blocco degli scrutini» ovvero di «slittamento degli stessi» giocando così l’ultima partita per questo anno scolastico che sta giungendo al termine.

Carla Minchillo
carla.minchillo@lasestaprovinciapugliese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli