LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net
http://www.tastoeffeuno.it

Preparati per gli esami, gratuitamente.

 

 

 

Sciopero dei docenti: la parola agli insegnanti e al personale ATA.

012 ..:: 06.05.2015

 

 

..:: Nella foto, alcuni momenti dello sciopero degli insegnanti nella città di Bari.

 

TRINITAPOLI ..:: «Senza alcun dubbio, con questo sciopero, il Partito Democratico ha perso molti consensi che aveva fino ad un paio di mesi fa. Consensi che godeva non solo dagli elettori del PD ma anche dai simpatizzanti dello stesso partito di centro sinistra. Adesso dovranno innanzi tutto tessere al loro interno e trovare dei rimedi alla “Buona Scuola” considerato che la proposta non portava nulla di buono alla Scuola italiana e a chi lavora seriamente nelle classi». Questa è il pensiero di Antonio, docente di scuola media superiore. «Questo Governo, nonostante la sentenza della Corte di Giustizia Europea che dà ragione ai docenti ricorrenti e condanna lo Stato Italiano per abuso del nostro Paese e alla stabilizzazione del personale che lavora nella Scuola, ha creato un piano straordinario di assunzione di solo centomila precari. In realtà i precari che dovrebbero essere immessi in ruolo, ossia con contratto a tempo indeterminato sono circa centocinquantamila. A quanto sembra, questo piano, secondo quello che prevede la “Buona Scuola” dovrebbe includere solo i docenti che fanno parte del GAE (Graduatorie ad esaurimento) o vincitori del concorso dell’anno 2012, mentre sono stati esclusi gli idonei dell’ultimo concorso e abilitati e abilitandi del TFA e PAS». Questo è quello che afferma Maria.
«Super poteri ai Dirigenti Scolastici e chiamata diretta. I presidi con questo DDL potranno scegliersi gli insegnanti più adatti così come avviene in politica, mentre la vera Scuola ha bisogno di collegialità e non di un uomo solo al comando. Inoltre, si teme che la chiamata diretta, attingendo gli insegnanti da albi regionali, porterà solo al clientelismo». Questa è la paura di Alfonso, insegnante.
«Nel DDL sulla “Buona Scuola” è previsto altresì una detrazione fino a Euro 400 per alunno. Occorreva elargire un bonus alle lobby delle Scuole private ed è stato fatto egregiamente». Questo è il pensiero di Giacomo, docente.
«Nella “Buona Scuola” si cerca di riformare la Scuola lasciando a casa il personale tecnico-amministrativo. Infatti, centinaia di persone che lavorano come ATA, in un DDL non vengono nemmeno menzionati». Questo è il commento di Leonardo, che fa parte del personale non docente della Scuola secondaria di primo grado.
Questi sono stati alcuni commenti raccolti ieri 5 maggio 2015 durante lo sciopero generale del personale della Scuola. Ricordiamo che ai vari cortei dislocati un po’ ovunque nelle città di Aosta, Milano, Bari, Roma, Palermo, Catania, Cagliari ecc… hanno preso parte migliaia di insegnanti, che hanno regalato al Governo Renzi una giornata di lavoro. Per tale conteggio, ossia, per i soldi incamerati dal Ministero dell’Istruzione nella sola giornata di martedì la nostra calcolatrice da ufficio è andata in blocco. Saremo più precisi non appena il Ministero dell’Istruzione pubblicherà il numero reale dei partecipanti allo sciopero. Ma dubito che ciò avvenga e in tempi rapidi.


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it

 

Info:

Se si desidera pubblicare su questo sito altre fotografie della manifestazione di sciopero degli insegnanti si può inviare il materiale il materiale in redazione@lasestaprovinciapugliese.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli