LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874

Ecco i test per gli Addetti antincendio.

www.addettiantincendio.net

SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Preparati per gli esami del patentino on-line, gratuitamente. www.quizpatentino.net
http://www.tastoeffeuno.it

Preparati per gli esami, gratuitamente.

 

 

 

Raf, il 5 ottobre il grande evento a Terlizzi.

005..::.02.10.2014

 

 

..:: Nella foto, il cantante Raf.

 

 

 

..:: TERLIZZI (BA) – Si terrà a Terlizzi, in provincia di Bari, il grande concerto di RAF, Tour 2014. In occasione dei festeggiamenti del giorno 5 ottobre 2014, in onore di Maria SS. Del Rosario, Regine delle Vittorie, compatrona della città di Terlizzi, gli abitanti della città potranno vedere di persona ed ascoltare la buona musica a pochi passi dalla Torre dell’Orologio e dalla Pinacoteca M. De Napoli, già casa natale di Michele De Napoli, pittore ottocentesco.
Il cantante Raf non ha bisogno di alcuna presentazione, ma preferiamo descrivere il suo percorso culturale musicale che lo ha portato a tanto successo. Nel 1984 incide il suo primo singolo “Self Control”, nel 1987 scrive per il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi la canzone “Si può dare di più” che vince Sanremo. L’anno successivo esordisce con “Inevitabile follia” e di nuovo, a Sanremo, con “Ti pretendo”. E’ proprio quest’ultimo brano che porta il cantante alla vittoria del Festivalbar. Nel 1991 conquista prima la «Hit parade» con “Interminatamente” e due anni dopo consegue ben sei dischi di platino con un album ricco di canzoni di successo “Il battito animale”, “Due”, “Stai con me”. A distanza di due anni incide “Manifesto”, un disco di spessore che segna un passo avanti dal punto di vista musicale ed artistico. L’anno successivo incide “Collezione temporanea”, il primo “Best of Raf”, sedici grandi successi ricantati. Nell’anno 1998 è la volta dell’album “La prova” in collaborazione con la sua band. In questo caso il suono è più graffiante con una inclinazione verso il rock con strutture e melodie pop. Tre anni dopo, l’autore si presenta al pubblico con il nuovo album “Iperbole” che vede il “tutto esaurito” nel tour. Nel 2004 esce l’album “Ouch” e nello stesso anno Mondadori pubblica “Cosa resterà” scritto a 4 mani da Raf con Domenico Liggeri. Il 28 ottobre 2005 esce il DVD “Live” e contemporaneamente “Tutto Raf” che racchiude ben 32 brani del repertorio dell’artista. L’anno successivo esce il nuovo album “Passeggeri distratti” e due anni dopo viene pubblicato l’album “Metamorfosi”. Dopo un anno di lavoro intenso esce “Soundview”, un cofanetto che contiene il primo CD + DVD live della sua brillante carriera musicale, registrato durante il “Metamorfosi Tour”. Intensa l’attività artistica del 2011 che porta i singoli “Un’emozione inaspettata”, “Senza cielo”, e “Controsenso”.
Dopo “Numeri” del 2011, ecco il cantante Raf approdare con la terza raccolta della sua carriera intitolata “Le ragioni del cuore”.
Si tratta di brani incisi in precedenza che nell'occasione sono stati ricantati, riecheggiati e riarrangiati in una nuova versione elettro-pop, con l'aggiunta di due inediti, “Le ragioni del cuore” ed “In questa notte”. Questo genere musicale include sia la musica elettronica, sia la musica pop.
Insomma, il cantante pugliese ha scelto di realizzare una compilation “diversa dalle solite musiche” inserendo appunto quella chiave electro-pop per dare ai giovanissimi una nuova melodia di ascolto, accattivante.
Oltre a “Le ragioni del cuore”, nella tracklist figurano: “In questa notte”, “Infinito”, “In tutti i miei giorni”, “Non è mai un errore”, “Per tutto il tempo”, “Due”, “Sei la più bella del mondo”, “Controsenso”, “Dimentica”, “Battito animale”, “Iperbole”, “Salta più alto (con la partecipazione di Entics)”.
Quali di queste canzoni canterà e suonerà sul palco a Terlizzi è veramente un rebus. Sono talmente tante e tutte belle che, per ascoltarle tutte il pubblico dovrebbe rimanere lì per un’intera settimana. Comunque sia, al pubblico spetta di chiedere un “bis” con un forte applauso.


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it


 

 

Note & Info:
http://leragionidelcuore.it/

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Vuoi prepararti per il Brevetto di volo?

 

Bene, da oggi lo puoi fare con i test predisposti sul sito www.quizbrevettidivolo.it  

Visita il sito!
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Preparati per l'esame teorico della Carta di Qualificazione del Conducente.

 

Sul sito www.quizcqc.com puoi prepararti all'esame teorico gratuitamente.

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli