LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

La Giurlita: una perla per le vacanze estive.

010..:: 27.07.2009

 

Nella foto, l'Hotel «La Giurlita» visto dalla piscina.

 

 

Regione Puglia, MARINA DI UGENTO..::  Molte sono le famiglie, le coppie, i single che si accingono a partire per le vacanze estive da sogno. Molti sono coloro che scelgono come meta le città estere ma molti sono anche coloro che rimangono in Italia.
Tra i posti che meritano una attenzione particolare segnaliamo “il Salento” ed in particolare la costa che va da Gallipoli a Santa Maria di Leuca.
Così, dopo aver prenotato una ventina di giorni primi in seguito ad una disdetta ultim’ora, siamo partiti alla volta di “Torre Mozza” nei pressi di Marina d’Ugento, dove c’è una nuovissima struttura dal nome alquanto insolita “La Giurlita”.
La formula da noi scelta, una famiglia formata da quattro persone (una doppia + due posti letto) è stata quella denominata “Hotel”, ma per coloro che intendono risparmiare, possono sempre scegliere la formula “Residence”.
Arrivati alla “Giurlita” verso le ore 16:00, ad accoglierci c’erano gli «animatori» vestiti con costumi d’epoca, tipicamente medioevale, che si sono avvicinati con molto garbo alla nostra autovettura e ci hanno accompagnato sotto due stabili “gazebo in legno”, allestiti per l’occasione, dove vi erano dei giganteschi piatti di porcellana con la frutta propriamente di stagione: anguria, meloni, banane, kiwi, mele ecc…
Sui tavoli rotondi vi erano anche delle bevande: succo tropicale, succo di frutta, succo di pompelmo, e tante altre, compreso ovviamente l’acqua minerale naturale e quella frizzante.
Dopo un viaggio - sia se si proviene dai paesi vicini che dalle zone più lontane - la prima cosa da fare era “dissetarsi” con un buon bicchiere di acqua, lasciando agli altri componenti della famiglia, degustare tutte le altre bevande esotiche.
E così, dopo aver delibato un po’ quello che era disponibile, ci siamo accomodati alla “reception” della “Giurlita” per la dovuta registrazione di noi tutti.
Ci è stato detto di attendere una mezz’ora perché la camera non era ancora pronta.
In questi casi è meglio non perdersi di animo, e così ci siamo diretti sull’altra parte della reception, dove dalle due grande vetrate si intravedeva una piscina.
Ma ahimé! Più avanzavamo, più la piscina diventava grande.
La parte sinistra, era destinata ai bambini ed aveva un fondale anti sdrucciolo.
Sulla parte destra, c’era una piscina di forma rettangolare dall’altezza di 1,70 cm. che sfociava in un angolo rotondeggiante dalla profondità di due metri o più.
A dir il vero, la struttura era molto accattivante perché lungo il perimetro vi erano delle piante di olivo, con l’aggiunta di piante tipicamente tropicali, note come “palme”, unite ad aiuole di fiori ben curate dove svolazzavano centinaia di farfalle.

Al centro delle prime due piscine vi era un ponte che conduceva ad un grande Bar dove c’era proprio di tutto: dai gelati alle bibite.
Insomma, proprio il posto ideale per noi, considerato che avevamo la necessità di tenere comunque i due bambini sott’occhio.
E così subito dopo, ci hanno consegnato un “pass” per quanto riguarda l’uso delle attrezzature della Giurlita, compreso l’ombrellone e le due sdraio in spiaggia, e l’altra scheda serviva come “chiave di accesso” per entrare in camera.
Dopo aver disfatto le valigie, immediatamente in piscina per il primo tuffo.
Era il nostro relax dopo un anno di lavoro.


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it
 

 

Particolare della piscina alla «Giurlita».

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy 

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli