LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Spettacolare e scenografico il Gran Gala di Danza Kinderballet di Trinitapoli.
 

006..:: 07.07.2013

 

 

 

..:: Kinderballet: Nella foto, al centro l’insegnante coreografa Rosa Lacerenza, circondato dalle ragazze.

 

 

 

Trinitapoli..:: Puntuale come sempre il Gran Galà di Danza nella cittadina pugliese. Dopo le due prove ufficiali sul palco allestito in Piazza Umberto I, davanti al Municipio della cittadina della Sesta Provincia Pugliese, si è tenuto sabato 6, alle ore 21:00, la grande manifestazione di luglio che tutti i cittadini trinitapolesi attendevano con ansia. Una certa agitazione di inizio gala vi era non solo tra le ballerine, ma anche tra i genitori delle alunne, il pubblico venuto dai paesi limitrofi ed anche “dietro le quinte” del Kinderballet. Insomma, quando si parla di grandi spettacoli, vi è sempre una certa agitazione.
A prendere i comandi della situazione è stata l’insegnante coreografa Rosa Lacerenza che ha diretto praticamente tutto lo staff del Kinderballet, dimostrando ancora una volta di saper gestire con disinvoltura i grandi eventi.
Le prime a proiettarsi sul grande palco della cittadina sono state le ballerine preparate da Dario Martinelli che hanno inneggiato Let’s do this, a suon di Hip Hop. Dopo gli applausi di Margherita di Savoia, le ballerine della HIP HOP si sono accaparrati anche quelli del pubblico della cittadina ballando con il sottofondo musicale di “Apollo G’eeze – Daft Punk – James Brown”.
Dopo i ringraziamenti di rito all’Amministrazione Comunale per aver concesso il patrocinio e soprattutto agli sponsor della città, si sono adagiati sul palco le allieve del corso di propedeutica con la musica di “Nel segno di Winx”. All’insegnante coreografa Rosa Lacerenza va il merito di aver incoraggiato le piccole ballerine e le successive, che hanno ballato sulle musiche “Requiem for a dream- electric violinist” seguito, da una danza spagnola. Jazz ancora sotto la guida di Lacerenza, seguita da una Marcia tratta da “Lo Schiaccianoci” con “Someone Like You”, il “Valzer della vedova allegra e Sul bel Danubio blù.
Avvincente anche le allieve dell’insegnante coreografa Gabriella Pellegrino che appartengono al IV-V-VI e VII anno accademico, che con la musica “I Vespri Siciliani” di Giuseppe Verdi hanno rievocato l’Ottocento.
Dopo la “Pizzica Salentina”, ancora Jazz con Runaway di “Kanye West ft. Pusha T” sotto la supervisione di Rosa Lacerenza, e la marcia di Raddetzki/Tritsch Tratsch, una Polka di J. Strauss.
Ritornano sul palco di Trinitapoli di nuovo le ragazze di Hip Hop con Move di “New Boiz-Yugson-DMX” che ottengono anche in questo caso, applausi ed apprezzamenti.
Dopo l’esibizione di un tango argentino a cura di ballerini, professionisti del settore, ecco in scena le alunne di Rosa Lacerenza, che fanno impazzire i presenti a suon di Jazz con The boy Does Nothing.
Tutti in scena per gli applausi finali, dai più piccoli ai più grandi, con un solo augurio: rivedere ballerini e ballerine anche il prossimo anno con altri interventi gradevoli come questi.
Applausi ancora per il direttore artistico dell’Associazione Culturale Kinderballet, Maria Pia Di Biase, che da anni porta avanti l’Associazione in diverse aree della nostra Regione Puglia e soprattutto per chi ha condotto tutta la serata, l’insegnante e coreografa Rosa Lacerenza.

Agostino Del Buono
agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it

 

 



..:: Kinderballet: Nella foto, un primo piano dell'insegnante coreografa Rosa Lacerenza.

 

 

 

..:: Kinderballet: Nella foto, tutte le ballerine in scena per il grande applauso finale.

 

 

 


 

 

www.assodolab.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito in tutta Italia per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Azienda Agricola Lamacchia.
OLIO DI OLIVA - UVA ITALIA - OLIVE DA TAVOLA..:: La professionalità alla vostra tavola.

 

ASSODOLAB, la rivista realizzata dagli insegnanti per gli insegnanti.
 
Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Certifica il tuo sapere!
LIM CERTIFICATE ® - Certificazione sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

 

News Pubblicizza i PON e le altre attività della tua scuola sulla rivista ASSODOLAB.
 

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli