LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Hotel Gusmay Resort **** Una scelta armoniosa per le vacanze estive a Peschici.

016..:: 25.07.2010

 

 

PESCHICI - FG..:: Dopo un anno di lavoro intenso penso che un po’ tutti noi ci auguriamo di trascorrere almeno una settimana di meritato riposo e relax. Almeno per una settimana all’anno, è bene stare lontano dalla crisi economica e finanziaria che attanaglia la nostra Italia, dagli stipendi sempre più magri sia degli operai che degli impiegati pubblici, insegnanti compresi, dalle tasse che sono sempre più insistenti di questo Governo. Insomma, questo anno abbiamo scelto una località non molto lontano dalla nostra residenza perché comunque eravamo intenzionati a rimanere nella stessa struttura anche il pomeriggio per far divertire i nostri due pargoli e soprattutto, non volevamo metterci al volante dell’auto e guidare tanto. Dopo aver visto un po’ di siti, abbiamo optato per la città di Peschici, in provincia di Foggia. E’ una località che tutti ci invidiano: dal Centro al Nord Italia, dai Paesi dell’Est a quelli dell’Ovest, da quelli Europei a quelli oltre Oceano. E così, non rimaneva che scegliere l’Hotel. Dopo aver inviato alcune richieste vie e-mail, il giorno seguente erano già pronti i preventivi sulla nostra scrivania per essere valutati. Non rimaneva che effettuare la scelta giusta sperando di non sbagliare. Dopo aver valutato un po’ tutto, la nostra scelta è andata all’Hotel Gusmay Resort di Peschici. E’ una struttura armoniosa composta da tre Hotel (Rotonda, Gusmay e Cala del Turco) situata in un particolare contesto naturalistico, in località Manacore, a sette chilometri da Peschici, sulla litoranea “Strada Provinciale 52” che collega a Vieste www.hotelgusmay.it .
Il primo Hotel, la Rotonda, è situato in riva al mare, con suites di accesso direttamente alla spiaggia (ma questa estate era in ristrutturazione), il secondo è l’Hotel Gusmay situato nel parco a circa 500 metri dalla spiaggia, il terzo è l’Hotel Cala del Turco, una struttura di recente costruzione, distante a circa 200 metri dalla spiaggia, in posizione intermedia tra gli altri due Hotel. Agli ospiti delle strutture ricettive, bastava scegliere se raggiungere la spiaggia a piedi, sotto gli alberi secolari del Gargano oppure con una navetta elettrica che era praticamente sempre in funzione.

 

Palazzine Hotel Cala del Turco presso la struttura dell'Hotel Gusmay.

 

Noi abbiamo scelto l’Hotel Cala del Turco composto da bellissime palazzine di recente costruzione, immerse nel verde, in stile mediterraneo, finemente arredate. Tutte le camere erano dotate di giardino o terrazzo, aria condizionata, mini-frigo, tv sat Sky, telefono, asciugacapelli e cassaforte. Il servizio di pulizia era giornaliero, privi di intoppi. Per i più esigenti vi erano anche le Suite. Insomma, le vacanze devono essere tali da dover ritornare in città contenti e riprendere con armonia il lavoro momentaneamente accantonato. La cucina dei Ristoranti dell’Hotel Resort Gusmay, era in questo periodo dell’anno “a buffet”. Curata nei minimi particolari, il cliente aveva la facoltà di scegliere tra tre primi e due/tre secondi piatti. La scelta dei primi piatti è quella di Hotel a “quattro stelle”, senza alcun dubbio. Gustosi anche i secondi piatti che venivano serviti in modo deliziosi. I sapori locali si intrecciavano con le migliori ricette internazionali. I prodotti erano tutti freschi e genuini. Una professionalità in cucina e nel ristorante del Resort da non dimenticare tanto facilmente. Le bevande: vino nero e bianco delicatamente frizzante e acqua fresca e leggermente frizzante erano a disposizione durante il pranzo e la cena. Anche la prima colazione continentale con servizio a buffet era improntata scrupolosamente e nei minimi particolari: dal prosciutto cotto al formaggio, dal caffè al cappuccino, dalle marmellate ai cornetti ancora caldi... In sostanza, un servizio tutto oro. Da non trascurare, infine, il servizio eccellente e ben congegnato degli animatori della «Officina delle Idee» www.officinadelleideeanimazioni.it .

 

Hotel Gusmay Resort **** Una scena dello spettacolo "Café 900".

 

La loro giornata iniziava al mattino presto per programmare l’intero percorso. Ognuno aveva un compito: chi si occupava dei più piccoli (Odina Club) con baby dance, disegno, pittura, intrattenimento vario, percorsi formativi e di laboratorio, chi si occupava di quelli più grandi (Odette Club) con tornei, spettacoli e cose simili. Poi vi erano quelli che iniziavano la loro giornata in spiaggia con il programma sportivo: balli, giochi a bocce, tiro con l’arco, surf, vela, calcetto, aerobica, yoga, streaching ecc. Le ore serali, dopo le 21:00, l’appuntamento per tutti era l’anfiteatro, una grande struttura vicino alla piscina, immersa nel verde parco. Il divertente staff di animazione capeggiato da Francesco, seguito da Mario, Luana, Marco, Matteo, Maurizio, Nicola, Rocco, Valentina, Michela, Federica, hanno dimostrato di essere un gruppo unito e “tutti per uno, uno per tutti”. I più volenterosi del pubblico si sono esibiti in recital, programmi televisivi del tipo “La Corrida”, “Amici” ecc.. Da non dimenticare “Caffè 900” uno spettacolo realizzato solo dagli animatori che ha riscosso un grande successo di pubblico e applausi interminabili. Seguono: “Odina Show”, “Cabaret”, “Piano Bar” e via dicendo. Anche le vacanze estive di questo anno si sono concluse all’insegna del divertimento, della buona cucina, del buon soggiorno. E’ stata una scelta armoniosa che sicuramente andrà ripetuta il prossimo anno negli Hotel Gusmay di Peschici.
 

Agostino Del Buono


Hotel Gusmay Resort - Peschici - Gazebo.

 

 

 

 

www.assodolab.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito in tutta Italia per il tuo impianto solare fotovoltaico e termico...
SISTEMA SOLARE Srl..:: Sistema Solare Srl si occupa di progettazione, fornitura, installazione, manutenzione di impianti solari fotovoltaici e termici, mini eolico e consulenza nel campo del risparmio energetico.

 

 

Per informazioni e preventivi gratuiti puoi telefonare al numero: 0884.585602 oppure inviare una e-mail a: info@sistemasolaresrl.it e verrete contattati entro 48 ore. 

Azienda Agricola Lamacchia.
OLIO DI OLIVA - UVA ITALIA - OLIVE DA TAVOLA..:: La professionalità alla vostra tavola.

 

ASSODOLAB, la rivista realizzata dagli insegnanti per gli insegnanti.
 
Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Certifica il tuo sapere!
LIM CERTIFICATE ® - Certificazione sulla Lavagna Interattiva Multimediale.

 

News Pubblicizza i PON e le altre attività della tua scuola sulla rivista ASSODOLAB.
 

 

Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli