LA SESTA PROVINCIA PUGLIESE - SUPPLEMENTO DI INFORMAZIONE ON-LINE DELLA RIVISTA ASSODOLAB - ISSN 2280-3874
PUBBLICITA'..::  Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
PUBBLICITA'..:: Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. Notizie ed attività dell'azienda. [info...]
SCUOLA..:: La formazione del personale della Scuola continua in questo nuovo anno scolastico con l'Assodolab... www.assodolab.it
Raccolta di software Open Source per Windows: The Open CD – Edizione italiana 3.4

 

 

 

Barletta: Illuminazione pubblica a rischio nel periodo pre-natalizio.

002..:: 25.11.2010

 

 

 

 

BARLETTA..:: In molte città della Sesta Provincia Pugliese si sta procedendo ad una attivazione di illuminazione che entrerà in funzione durante il periodo di Natale. Il periodo interessato normalmente va dal 27 novembre al 10 gennaio 2011.
Tempo ne è passato da quando entrò in funzione la prima illuminazione a gas nella città di Parigi o nella città di Londra. Stiamo parlando degli anni intorno al 1800. Successivamente anche in Italia fu inaugurata la Galleria De Cristoforis con l’illuminazione a gas.
Oggi, tutto procede più speditamente. L’illuminazione pubblica è fondamentale per una città non solo nei quartieri periferici di ogni città ma soprattutto nelle zone centrali, dove circolano migliaia di persone ogni giorno e dove vi è la vita attiva dei commercianti.
Sono stati proprio loro, i commercianti di via F. D’Aragona di Barletta, città della Sesta Provincia Pugliese, a lamentare l’inadeguata pubblica illuminazione in questa strada in questo periodo pre-natalizio.
Il presidente della Circoscrizione “Santa Maria” della città, dott. Ruggiero Marzocca, ha espresso la sua solidarietà e vicinanza ai commercianti di questa via ed ha sottolineato che lo scorso 24 novembre, si è svolto un consiglio circoscrizionale sulla questione “pubblica illuminazione” nel quartiere di “S. Maria” a cui si sono aggregati anche i commercianti di via L. De Nittis.
La Circoscrizione, durante i lavori del consiglio, ha posto l’accento sulla necessità che l’Amministrazione Comunale dovrà provvedere al più presto alla sistemazione dei pali di illuminazione pubblica affinché anche i commercianti della zona possano beneficiarne del consueto shopping natalizio dei cittadini delle altre città della nuova provincia che accorrono a Barletta per le compere di oggetti per le feste.

 

Agostino Del Buono

agostino.delbuono@lasestaprovinciapugliese.it
 

 

 

 

 

 

 

 

Nota azienda italiana cerca programmatori e sistemisti.
LE OFFERTE DI LAVORO..:: Sei un professionista dell'Information Technology? Cerchi lavoro a Milano, Trieste, Roma ecc... Questa è la sezione dedicata a te... [continua...]
 

 

 

Ubuntu Linux è un sistema operativo desktop completo. Il sistema base e tutto il software incluso sono disponibili gratuitamente sul sito ubuntu.

Piccoli produttori al femminile...
OLIO DI OLIVA..:: Molte sono le grandi aziende di olio di oliva che resiedono in Puglia, molte sono anche i piccoli produttori... Oggi  presentiamo una piccola realtà aziendale agricola Del Buono Nicolina.

 

 

Università telematica e-Campus
Università telematica UNISU
Università telematica Leonardo da Vinci UNIDAV 
Università telematica Guglielmo Marconi UNIMARCONI
Iniziativa popolare: Aboliamo il canone RAI!
MARTINA FRANCA..:: E’ con questa frase che ha inizio il banner inserito nel sito www.utelit.it relativo alla campagna pubblicitaria per abrogare il “canone Rai”.

[continua...]

 

News Italia: La FISE riconosce l’Alta Escuela Española in Italia
 
Contatore visite

 

 

 

 

www.lasestaprovinciapugliese.it - Supplemento di informazione on-line della rivista Assodolab

Registrata al Tribunale di Foggia al n. 16/2000 - Privacy e Cookies Policy

Editrice: ASSODOLAB - P. IVA 03039870716 - Direttore responsabile: Arcangelo Renzulli